Chi siamo

Clorofilla è una Società Cooperativa nata nel 2007, ma le sue radici sono nel lavoro di un gruppo di persone che opera dall’inizio degli anni Novanta all’interno dell’Oasi WWF del Giardino Botanico di Oropa.
 La società, nata anche come struttura specificatamente dedicata alla gestione di programmi interdisciplinari di educazione ambientale per scuole di ogni ordine e grado, opera nei campi della divulgazione scientifica, della ricerca e della progettazione.

I nostri soci svolgono da anni una qualificata attività di servizi e consulenze relative alla conoscenza e alla valorizzazione dell'ambiente per aree protette, enti pubblici e privati, effettuando lavori di ricerca, progettazione e formazione professionale.
L'ampiezza del campo di interesse della Clorofilla è correlata alle diverse componenti professionali presenti: naturalisti, biologi, forestali e tecnici.
Questa articolata struttura permette un approccio interdisciplinare ai lavori e la possibilità di intervento in settori diversificati.